Contatti
Social:
Torna all'inizio

Intenda

  /  Blog   /  Solidarietà   /  ABITAZIONE TEMPORANEA MERCADELLO 2

ABITAZIONE TEMPORANEA MERCADELLO 2

E’ già passato più di un un mese da quando la struttura Finale Emilia 2 è stata portata sul luogo di destinazione per aiutare le persone residenti in quel paese (14 giugno 2012).
Giovedì 19 luglio abbiamo constatato che la situazione è migliorata, in quanto la struttura Finale Emilia 2 era vuota già da diversi giorni. Per questo la nostra azienda ha deciso, insieme a chi si è occupato di trovare un luogo adatto all’installazione, di portare, sempre gratuitamente, la struttura stessa in un altro luogo del modenese, per poter donare un alloggio anche ad altre persone che non hanno ancora un luogo in cui vivere.
“Abbiamo fatto il nostro dovere: pare che i finalesi si stiano lentamente riprendendo, ma altre persone in paesi limitrofi non sono state altrettanto fortunate. Portare la struttura dove è più necessario ci sembra il minimo che si possa fare” – queste le parole di Gianfranco Creston alle persone che gli hanno chiesto di giustificare la sua scelta.
Il paese scelto per ricevere la struttura è S.Antonio in Mercadello, in provincia di Modena: possiamo documentare quanto descritto con i primi scatti fatti da Creston in persona.
Un grazie particolare va alla solerzia di Marchetti Tendaggi, cliente di Intenda, molto attivo sul fronte solidale fin dalle prime ore che seguirono il primo terremoto del 20 maggio 2012

HANNO CONTRIBUITO A QUESTO PROGETTO

Video e fotografie dell'intervento

RASSEGNA STAMPA

Molti media stanno parlando di questa iniziativa promossa da Intenda e sostenuta da alcune aziende della zona. Questi sono alcuni riferimenti agli articoli pubblicati. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.