Contatti
Social:
Torna all'inizio

Intenda

  /  Blog   /  Proteggere l’auto dalla neve: i suggerimenti utili di Intenda

Proteggere l’auto dalla neve: i suggerimenti utili di Intenda

L’inverno è forse uno dei periodi più temuti dagli automobilisti. Il freddo, il ghiaccio e, in particolar modo la neve, rappresentano dei rischi per la propria auto da non sottovalutare. Esposizioni prolungate delle vetture a questi agenti atmosferici potrebbero causare dei danni non solo alla carrozzeria, ma anche al motore. Senza dimenticare la sgradevole sensazione di dover entrare al mattino dentro a un’auto congelata. O ancora dover dedicare tempo ed energie per sbrinare la vettura. Ecco allora qualche consiglio utile da parte di Intenda per proteggere la propria auto dalla neve.

Perché è importante riparare l’auto dalla neve?

La neve e il ghiaccio sono agenti atmosferici responsabili di alcune problematiche che possono coinvolgere la propria auto. Non solo possono rovinare la carrozzeria e compromettere le parti meccaniche, ma risultano anche “scomodi” quando, nella fretta del mattino, si è costretti a dedicare del tempo per rimuovere la neve e scaldare il motore, con conseguente perdita di tempo.

Parcheggiare l’auto al riparo, soprattutto nel periodo invernale, aiuta a prevenire una serie di danni strutturali e a evitare di ritrovarsi a dover sbrinare l’auto nel freddo del mattino.

Quali sono quindi i vantaggi di riparare l’auto?

  • Evitare la formazione di ghiaccio sul parabrezza, sui finestrini e sul resto della carrozzeria. In questo modo, oltre a tutelare la carrozzeria dell’auto, non ci sarà alcun bisogno di intervenire con spray e raschietti per ghiaccio.

 

  • Preservare le parti meccaniche dell’auto, in particolar modo il motore. Il liquido antigelo e l’olio motore specifici per le basse temperature sono sicuramente una buona soluzione per tutelare le componenti interne dell’auto. L’ideale, però, è parcheggiare la vettura al coperto all’interno di un garage o di un box specifico per auto.

 

  • Riparare il veicolo dalla neve. Le abbondanti nevicate invernali possono cogliere di sorpresa. Potresti svegliarti al mattino con l’auto coperta di neve che, nel peggiore delle ipotesi, potrebbe anche essersi ghiacciata. Ripulire poi la vettura diventerebbe un’operazione alquanto complicata.

 

  • Risparmiare tempo. Riparare l’auto al chiuso, oltre che a essere un comfort per gli automobilisti, permette anche di risparmiare tempo. L’auto sarà meno soggetta agli sbalzi termici, si scalderà prima e sarà in condizioni ottimali per l’uso.

Le eleganti soluzioni Intenda

Intenda, azienda all’avanguardia per quanto riguarda la produzione di coperture per auto innovative, pratiche e funzionali, realizza diverse tipologie di box richiudibili per dare la possibilità di parcheggiare la vettura al riparo anche a chi non può disporre di un garage per motivi di spazio.

Le tipologie di box auto che produce Intenda si dividono in due principali macrocategorie.

  • Box auto a chiocciola, un classico fra le coperture per autovetture dalla caratteristica forma a semicerchio. I modelli proposti dall’azienda variano dai più tradizionali, come nel caso del Box Modulare, disponibile nella versione sia a una che a due chiocciole, ai più innovativi, come Aurora, realizzata con un tessuto ecosostenibile e super resistente ricavato dal recupero di materiale scartato.

 

  • Box auto a tunnel, una copertura perfetta per chi ha poco spazio e vuole sfruttarlo al meglio quando necessario. È un prodotto che può essere facilmente impacchettato su sé stesso, andando quindi a occupare un ingombro minimo. Intenda realizza Box Tunnel, il modello più classico e funzionale, e dei modelli innovativi e dal design moderno: Omnia e Lux, due coperture per auto che mettono insieme l’eleganza e la ricercatezza di materiali e consistenze diverse all’utilità e alla praticità, creando un armonioso gioco di linee e forme che si fondono con l’ambiente circostante, diventando quasi un pezzo d’arredo per il proprio giardino.

 

Perché acquistare un box auto?

Le coperture per auto risultano essere la miglio soluzione per proteggere la propria auto dagli agenti atmosferici per diversi motivi.

  • Sono pratiche e resistenti. Si tratta di strutture mobili che possono essere facilmente aperte e chiuse senza alcuna difficoltà, realizzate con una solida struttura in metallo e con teli resistenti perfetti per proteggere con efficacia l’auto.

 

  • Sono mobili e occupano poco spazio. Il fatto di non essere strutture fisse è un vantaggio non indifferente: in questo modo non sono necessari permessi per la costruzione di garage o tettoie. Inoltre, possono essere utilizzate solo al bisogno, permettendo di recuperare spazio prezioso all’esterno.

 

  • Proteggono l’auto senza danneggiarla. A differenza dei teli di copertura per auto, i box risultano essere una modalità migliore per riparare l’auto. Non si corre il rischio di strisciare la carrozzeria adagiando o togliendo il telo e lo sforzo fisico è davvero minimo per utilizzarle.

 

Conclusioni

Coprire la propria auto durante il periodo invernale è un’operazione che previene danni alla carrozzeria e al motore, mantenendo la vettura al riparo ed evitando così di doversi adoperare per rimuovere ghiaccio o neve. I vantaggi dell’utilizzare un box auto sono davvero molti: si tratta di strutture pratiche e resistenti che consentono a chiunque di poter parcheggiare la propria auto al sicuro, proteggendola dagli agenti atmosferici. Intenda produce e realizza da quasi trent’anni coperture per auto funzionali e sicure senza dover rinunciare all’estetica. Si tratta di prodotti Made in Italy in grado di incontrare le necessità di ogni automobilista. Se sei interessato a scoprire di più sulla gamma Intenda contattaci: saremo sa tua completa disposizione per aiutarti a scegliere la coperture per auto più adatta alle tue esigenze.