Contatti
Social:
Torna all'inizio

Intenda

  /  Blog   /  Box auto a scomparsa: i nostri consigli per chi ha poco spazio

Box auto a scomparsa: i nostri consigli per chi ha poco spazio

Sapere che la propria auto è al sicuro e riparata dalle intemperie fa dormire sonni più tranquilli. Il pensiero della maggior parte degli automobilisti è proprio quello di proteggere la propria auto dal ghiaccio, dal sole, dalla pioggia e dalla grandine. Non tutti hanno a disposizione un garage o un portico dove poter mettere al riparo il proprio mezzo. Intenda propone delle soluzioni salva spazio adatte a qualsiasi ambiente esterno, comode e funzionali, che permettono a chiunque di tenere al sicuro auto, moto o qualsiasi altro automezzo.

lux

Cosa sono i box auto a scomparsa?

I box auto a scomparsa, conosciuti anche come coperture retrattili, o ancor più semplicemente come box auto pieghevoli, sono a tutti gli effetti un garage mobile da esterno. Risultano perfetti per accogliere al loro interno veicoli di vario tipo, attrezzi da giardino, o qualsiasi altro oggetto che necessita di un posto riparato in cui stare. Sono realizzati come le classiche coperture per auto fisse: hanno quindi una solida struttura portante in alluminio e un telo di copertura in PVC o di altro materiale resistente. Si differenziano da queste per la possibilità di essere impacchettati su sé stessi in maniera comoda, facile e veloce. Una vera rivoluzione per chi ha a disposizione poco spazio all’esterno della propria abitazione: grazie ai box auto a scomparsa potrai realizzare un ricovero riparato che, con un comodo sistema di apertura e chiusura, lo rende immediatamente fruibile all’occorrenza.

Comodi e funzionali: i vantaggi delle coperture richiudibili

Il principale vantaggio dei box auto a scomparsa è quello di essere una vera e propria soluzione salva spazio. Il meccanismo di apertura e chiusura li rende perfetti per qualsiasi contesto. Permettono di creare un ambiente esterno coperto e riparato che, al bisogno, può essere facilmente chiuso su sé stesso.

La qualità dei materiali utilizzati da Intenda e la garanzia di un prodotto interamente realizzato in Italia sono sinonimo di affidabilità. Le coperture auto sono si maneggevoli, ma soprattutto molto resistenti, in grado di riparare bici, attrezzi, moto, vetture e altri veicoli da qualsiasi tipologia di evento atmosferico. Proteggono dal sole e dal gelo, riparano dalla pioggia e dalla neve, salvano dalla grandine e dal forte vento.

Gli usi a cui le coperture sono destinate sono i più disparati. Da box auto o moto, possono essere utilizzate anche come ricovero di attrezzi vari e biciclette, come una sorta di piccolo magazzino esterno o ancora come serra per mettere a riposo le proprie piante nel periodo invernale.

Aurora

Le soluzioni innovative e di design firmate Intenda

Qualità, praticità e funzionalità. Sono queste le caratteristiche che contraddistinguono le coperture Intenda. Ma anche innovazione e design: con i modelli Aurora, Omnia e Lux il concetto di box auto a scomparsa si rivoluziona, diventano un vero e proprio elemento di arredo per valorizzare l’esterno dell’abitazione.

Aurora è la classica copertura dalla forma a chiocciola ideale per riparare auto utilitarie, moto, bicilette o piccoli attrezzi da giardino. La sua caratteristica forma le consente di adattarsi a qualsiasi contesto architettonico.

Elegante e raffinata, Omnia è una copertura per auto a scomparsa caratterizzata da un design moderno ma al contempo armonioso. La sua principale funzione di riparare e proteggere l’auto si unisce alla sua bellezza estetica.

Lux rappresenta un box d’avanguardia che si discosta dal semplice concetto di copertura retrattile per diventare un vero e proprio elemento architettonico che dona eleganza e classe all’ambiente esterno.

Conclusioni

Abbiamo visto come il box auto a scomparsa risulti essere una valida soluzione per ricavare un ambiente esterno riparato, protetto e sicuro anche in tutti i quei casi in cui lo spazio è davvero ridotto. Grazie alla possibilità di impacchettare la copertura su sé stessa, è possibile aprirla e chiuderla facilmente e velocemente al bisogno. Intenda offre la possibilità di scegliere tra moltissimi modelli diversi l’uno dall’altro che si adatto alle esigenze della clientela e all’uso a cui vogliono destinare il prodotto. Se sei curioso di conoscere le caratteristiche dei box auto a scomparsa non esitare a contattarci: ti aiuteremo a trovare la miglior copertura retrattile per auto!