Contatti
Social:
Torna all'inizio

Intenda

  /  Blog   /  Coperture retrattili: cosa sono e come si usano

Coperture retrattili: cosa sono e come si usano

Funzionali, comode ed eleganti, le coperture retrattili Intenda sono studiate e progettate al fine di offrirti la migliore soluzione per mettere al riparo la tua auto. Non solo: i vari modelli sono pensati per cercare di rispondere alle più svariate esigenze. Le coperture Intenda, infatti, possono diventare dei comodi ricoveri per gli attrezzi da giardino, delle serre per proteggere le piante durante i periodi più freddi dell’anno, o ancora delle coperture o rimesse industriali per furgoni, furgoncini e materiale di vario tipo.

Ma vediamo più nel dettaglio che cosa sono le coperture retrattili e come possono essere utilizzate.

Cosa sono le coperture retrattili?

Le coperture retrattili sono appunto delle strutture come box auto o ricoveri, costruite con un telaio portante realizzato in metallo e ricoperte con teli in PVC o altro materiale resistente, ideate per aprirsi e chiudersi con estrema facilità. In questo modo, le coperture retrattili offrono la possibilità di ricavare un nuovo ambiente esterno coperto e riparato, ottimizzando gli spazi che si hanno a disposizione. Ciò che rende queste coperture funzionali è proprio il fatto di essere facilmente richiudibili su sé stesse all’occorrenza.

I vantaggi delle coperture retrattili Intenda

Per prima cosa, le coperture Intenda sono articoli Made in Italy, interamente prodotti in Italia e con materie prime italiane: proprio per questo le coperture Intenda sono prodotti sicuri, resistenti e durevoli nel tempo.

Alcune delle nostre coperture, inoltre, sono ecosostenibili, realizzate con materiali composti da fibre riciclate e con un processo produttivo a basso impatto ambientale.

Altro aspetto importante da non sottovalutare è il fatto che queste strutture sono modulari e versatili. Possono quindi essere installate facilmente e ovunque, adattandosi a qualsiasi funzione, dal box auto da posizionare nei pressi della propria abitazione, all’ uso industriale come ricovero per mezzi pesanti.

Inoltre, grazie alla possibilità di aprirle e chiuderle al bisogno, queste strutture consentono di ottimizzare gli spazi: il fatto che siano retraibili le rende pronte all’uso in maniera facile e veloce.

Infine, le coperture Intenda, in particolare la linea dedicata ai box auto, sono un elemento di design per la propria abitazione grazie alle linee moderne ed eleganti.

Come si usano le coperture retrattili?

Una volta posizionate e correttamente installate, le coperture retrattili Intenda possono essere richiuse su sé stesse manualmente in maniera facile e veloce. Tutte le strutture vengono fornite con l’apposito manuale di montaggio, uso e manutenzione, che consigliamo di seguire meticolosamente per una corretta installazione ed un uso duraturo nel tempo e in totale sicurezza.

Intenda offre un’ampia gamma di prodotti diversi fra loro che si adattano alle varie esigenze che una persona cerca nelle coperture retrattili.

Fra gli usi più diffusi delle nostre strutture c’è sicuramente la funzione di box auto e moto, dal classico modello a chiocciola fino ad arrivare a tipologie più eleganti e raffinate che diventano un vero e proprio elemento di arredo per la propria casa. All’interno di questa categoria di prodotti si possono trovare anche delle strutture che svolgono la funzione di ricovero per riporre i tuoi attrezzi e dei box serra che diventano a tutti gli effetti delle serre retrattili per riparare le tue piante durante la stagione invernale.

Oltre a usi “domestici”, Intenda ha pensato anche alle aziende, creando delle coperture con dimensioni molto più grandi, perfette come box per mezzi pesanti come furgoni e piccoli camioncini o ideali come magazzino per stivare materiali vari.

Conclusioni

Le coperture retrattili sono un’efficace e valida soluzione per ricavare un ambiente coperto all’esterno, anche in presenza di spazi ridotti. Infatti, proprio grazie al loro funzionamento, possono aprirsi e richiudersi su sé stesse facilmente e in qualsiasi momento, consentendo di ottimizzare gli spazi a disposizione.

Grazie all’ampia gamma di prodotti offerta da Intenda, sarà possibile trovare la struttura più adatta alle tue esigenze.

Contattaci! Il team di Intenda sarà a tua completa disposizione per qualsiasi informazione e per aiutarti a scegliere il prodotto giusto.