Contatti
Social:
Torna all'inizio

Intenda

  /  Blog   /  Capannone in PVC per magazzino: guida all’acquisto

Capannone in PVC per magazzino: guida all’acquisto

Molte aziende hanno la necessità di ottimizzare al meglio lo spazio a propria disposizione, ma non sempre i loro capannoni riescono a offrire superficie sufficiente per immagazzinare tutta la merce.

Spostare la propria sede trasferendosi in un altro edificio è una scelta impegnativa e difficile, che in alcuni casi si rivela non fattibile o troppo onerosa in termini di tempo e di costi.

Come è possibile allora ampliare la superficie adibita a magazzino senza cambiare capannone? Una soluzione pratica, economica e rapida è rappresentata dai capannoni in PVC, che rivestono egregiamente la funzione di magazzino. Se nel proprio cortile aziendale si dispone di una superficie abbastanza ampia che rimane inutilizzata, si può quindi tranquillamente valutare l’installazione di un capannone in PVC.
Ma come scegliere la struttura più adatta alle proprie esigenze? Scoprilo continuando la lettura.

Capannoni in PVC: caratteristiche e vantaggi delle soluzioni Intenda

I capannoni in PVC di Intenda sono tra i prodotti più innovativi sul mercato delle coperture mobili.

Le loro strutture con profili in alluminio sono estremamente leggere ma allo stesso tempo robuste e consentono un montaggio semplice e rapido. Il PVC di copertura è ignifugo e permette di coibentare in modo estremamente efficiente lo spazio interno, proteggendo la merce dall’umidità e dalle intemperie.

Dentro un capannone in PVC Intenda si possono custodire in tutta tranquillità diversi beni: da materiali di ogni tipo a merci voluminose in attesa di essere distribuite, ma anche attrezzi e macchinari di grandi dimensioni, oltre a veicoli di ogni genere.

Grazie a queste coperture è possibile creare spazi di immagazzinamento dove custodire grandi volumi di merce, consentendo di liberare molta superficie dal proprio capannone in muratura. Questa scelta si rivela quindi una soluzione di grande utilità nella riorganizzazione dello spazio a propria disposizione.

Intenda ha progettato una serie di capannoni in PVC, ognuno con dimensioni e specifiche diverse. Scopri le loro caratteristiche e individua quello che meglio risponde alle tue esigenze!

Cargo Box: la copertura di grandi dimensioni

Cargo Box è la copertura Intenda più ampia dell’intera gamma. Si tratta di un box modulare: è quindi possibile unire due strutture, consentendo di raggiungere dimensioni considerevoli.

Cargo Box è la soluzione perfetta per le aziende che hanno bisogno di immagazzinare grossi quantitativi di materiale o di merce. Grazie alla sua struttura mobile dotata di ruote, Cargo Box è estremamente pratico: all’occorrenza, si impacchetta velocemente su sé stesso ed è dotato di due comode porte scorrevoli.

Questo modello è particolarmente adatto per essere utilizzato anche in località marine. La struttura portante è realizzata completamente in alluminio, un materiale che ben si presta a questi contesti climatici per la sua intrinseca proprietà di resistere a possibili fenomeni corrosivi causati dalla salsedine.

Maxi Box, il capannone pratico e versatile

Maxi Box rappresenta la scelta ideale per le aziende che cercano una copertura di dimensioni più contenute rispetto al Cargo Box, ma con la stessa efficacia coibentante e praticità.

Raggiunge fino a 6 metri di larghezza e 3,20 metri di altezza, rivelandosi adatta anche per il rimessaggio di qualsiasi tipo di veicolo, come piccoli autocarri e furgoni ma anche di attrezzatura ingombrante.

Maxi Box può essere scelto sia nella versione fissa che in quella richiudibile che, grazie alle ruote, consente un rapido impacchettamento su sé stesso. Perfetto se si necessita di un capannone aggiuntivo da utilizzare solo in determinati periodi dell’anno o situazioni particolari.

Dual Box, la copertura di medie dimensioni per veicoli e merci

Per chi necessita di una copertura da usare all’occorrenza sia come rimessa auto che come magazzino, Dual Box è la scelta più giusta. Grazie alla sua larghezza, consente di coprire comodamente due veicoli affiancati, ma è ottimo anche per essere utilizzato come magazzino di medie dimensioni, custodendo attrezzature voluminose, materiali e merci.

Dual Box, come tutte le altre soluzioni Intenda, protegge efficacemente i beni al suo interno da umidità e intemperie, grazie alla sua qualità costruttiva e al PVC di copertura.

Conclusioni

Le coperture in PVC per magazzini rappresentano una soluzione estremamente pratica, ideale per recuperare spazio nel proprio capannone in muratura, o per ampliare la superficie a disposizione senza interventi drastici.

I capannoni in PVC Intenda garantiscono una protezione efficace dalle intemperie, dal caldo e dal freddo grazie alla qualità Made in Italy dei loro materiali di lunga durata.

Intenda può inoltre realizzare soluzioni personalizzate: contattaci per avere ulteriori informazioni!