Contatti
Social:
Torna all'inizio

Intenda

  /  Blog   /  Copertura antigelo per auto: guida all’acquisto

Copertura antigelo per auto: guida all’acquisto

Con l’abbassamento delle temperature, ritorna il problema del ghiaccio: la condensa presente sull’auto si congela durante la stagione invernale, dando origine a diversi problemi. Molte persone sottovalutano la gravità dei danni che il gelo può arrecare alla propria automobile, non considerando a sufficienza l’importanza di ripararla efficacemente.

Scopriamo insieme perché è fondamentale riparare il proprio veicolo e quali sono i problemi a cui si può andare incontro.

Perché proteggere l’auto dal gelo

Il primo fra tutti è di natura pratica: il gelo presente sui vetri dell’auto annulla completamente la visibilità e deve essere necessariamente eliminato prima di partire, facendo perdere diversi minuti ogni giorno.

Lasciare la propria macchina esposta al gelo causa però tanti altri problemi a lungo termine: riduce la durata della batteria e velocizza il processo di deterioramento.

La vernice della carrozzeria si rovina, ma anche cavi elettrici e plastiche si danneggiano a causa della forte escursione termica subita. Più l’automobile viene esposta agli agenti atmosferici ed in particolare alle temperature rigide, più la sua vita si accorcia.

Per questo motivo è fortemente consigliato riparare adeguatamente l’auto, ma per chi non possiede un garage o un posto macchina coperto può sembrare un’impresa impossibile.

Come riparare la propria automobile senza avere un garage? Ecco le opzioni Intenda!

Intenda ha progettato diverse soluzioni, pratiche ed efficaci per venire incontro alle esigenze di chi non possiede un riparo auto e che desidera proteggere la propria vettura durante l’inverno.

Le coperture Intenda sono realizzate con materiali che consentono di ridurre la condensa e allo stesso tempo coibentano lo spazio riparato. In questo modo l’auto non ghiaccerà più e di conseguenza vengono scongiurati i danni legati al freddo.

Ognuno dei prodotti Intenda è in grado di soddisfare una diversa esigenza: prosegui nella lettura per scoprire quella più adatta alla tua situazione!

Box Tunnel, ideale per chi ha poco spazio

Molto spesso, chi non ha un posto auto coperto ha anche problemi di spazio. Intenda, tenendo conto di questo bisogno, ha progettato Box Tunnel, la copertura che consente di proteggere la propria auto in una superficie ridotta. Box Tunnel è disponibile in diverse misure per adattarsi ad ogni spazio e in versione con ruote per consentire un veloce impacchettamento su sé stesso.

È il prodotto Intenda per auto più versatile, permettendo di proteggere non solo veicoli, ma anche attrezzi da giardino e altri strumenti. Ideale per chi cerca una copertura conveniente e immediata!

Box Modulare: per chi cerca la massima praticità

Il box modulare è costituito da uno o due moduli a chiocciola ed è la copertura perfetta per proteggere un’automobile oppure due motociclette, ma anche biciclette e attrezzi da giardino. Nella versione a una sola chiocciola è possibile inoltre l’ancoraggio a parete.

Questo tipo di copertura è particolarmente apprezzata per la sua veloce apertura e chiusura, consentite grazie alla sua particolare forma. Il box modulare, come tutti i prodotti Intenda, è disponibile in diverse misure e con diversi optional.

Le soluzioni di design Intenda per proteggere la tua auto dal ghiaccio con stile

Intenda, specializzata da anni nella produzione di coperture efficaci con un occhio di riguardo per il design, ha realizzato ben tre soluzioni per proteggere la tua auto dal gelo ma anche da pioggia e dal caldo estivo. Ideali per chi cerca una struttura che sia oltre che efficace, esteticamente curata, e che si integri in armonia con gli esterni della propria abitazione.

Aurora: è una classica copertura a chiocciola, realizzata però con l’innovativo tessuto Raytent, ecosostenibile e composto da fibra riciclata, reso piacevole al tatto dal particolare processo di impermeabilizzazione. Aurora è disponibile in colori naturali per favorirne l’integrazione nell’ambiente.

Omnia: è il prodotto Intenda più elegante grazie alle sue linee diagonali. Ideale per l’inserimento in un contesto architettonico raffinato che necessita della scelta di una struttura particolarmente ricercata dal punto di vista estetico.

Lux: la copertura Intenda più all’avanguardia realizzata con tessuti innovativi dalle alte performance, progettata per donare effetti di grande impatto visivo. Lux è un vero e proprio elemento di design che si integra alla perfezione anche negli spazi esterni più esclusivi.

Conclusioni

Scegliere la giusta copertura per auto rappresenta un valido investimento che non solo protegge il proprio mezzo dal gelo nell’immediato, ma consente di ottenere un notevole risparmio di denaro, evitando costose riparazioni. Rallentando il deterioramento, allungherai la vita della tua auto e non dovrai più passare interminabili minuti a sghiacciarla!

Con la qualità Made in Italy Intenda hai la garanzia di possedere un prodotto dalle alte prestazioni che durerà a lungo: contattaci per soluzioni personalizzate e per avere ulteriori informazioni sulle nostre coperture auto!