Il nuovo volto di Intenda
Il nuovo volto di Intenda
Un restyling nel segno dell’attenzione per l’ambiente
Intenda cambia logo. La storica T nera che da quasi 30 anni è presente sul mercato italiano ed estero delle
tende da sole e coperture per esterno, si evolve scegliendo una versione più dinamica e stilizzata che richiama esteticamente le forme dei nostri prodotti.
Il nuovo logo, pur mantenendo intatto lo spirito originale, si orienta fortemente all’attenzione per l’ambiente e l’ecosostenibilità. La rivisitazione del logo fa parte di un progetto di rebranding che ha coinvolto l’identità visiva di Intenda S.r.l. e del suo sito web.
La scelta del rebranding è dettata dalla volontà di riflettere non solo l’evoluzione interna a Intenda S.r.l. ma anche quella che stanno affrontando oggi società, industria e politica. Gli anni 2020-2021, oltre che per la pandemia internazionale, saranno ricordati, infatti, anche per la svolta verso le politiche ambientali di diverse organizzazioni.
In questo contesto, il nuovo logo mette al centro del cambiamento la nostra passione per Responsabilità & Sostenibilità, che ci ha portati a scelte etiche ed estetiche di materiali e tessuti già esistenti e riciclati per certe categorie di prodotti. E rimarca un obiettivo ben preciso: la ricerca di soluzioni per cercare di azzerare lo spreco e così anche l’inquinamento dell’ambiente, contribuendo alla Eco-sostenibilità.