Contatti
Social:
Torna all'inizio

Intenda

  /  Blog   /  Aurora, Omnia e Lux – coperture di nuova generazione

Aurora, Omnia e Lux – coperture di nuova generazione

Intenda dà il benvenuto a AURORA, OMNIA e LUX, le nuovissime coperture per auto che diventano da oggi elemento di arredamento per esterno. I nuovi nati Intenda sono in linea con il nostro progetto “Save the Materials”, di prodotti realizzati con materiali ecosostenibili e a basso impatto ambientale.

Aurora

AURORA

Il primo nato in casa Intenda è Aurora, una protezione per auto dalla caratteristica forma a chiocciola, realizzato con Tessuto riciclato Raytent.

Raytent è il primo filato acrilico tinto in massa di riciclo pre-consumo, ovvero recuperato da materiale nuovo scartato durante la lavorazione industriale. Anche se nuovo, una parte del materiale utilizzato per produrre coperture o tende da sole viene scartato. Al posto di finire in discarica, questo materiale viene salvato e gli viene restituita la vita, utilizzandolo per un filato acrilico di qualità. Per tutto il processo produttivo ci sarà quindi bisogno di

-meno acqua,

-meno prodotti chimici e

-ridotte emissioni di Co2

Un altro punto cardine dell’ecosostenibilità è il riuso, che permette di riutilizzare materiali di scarto e di trasformarli in nuovi oggetti, senza causare sprechi. Noi di Intenda S.r.l. già da alcuni anni riutilizziamo i nostri resti di tessuto e PVC per confezionare oggetti di design e di moda.

omnia

OMNIA

Omnia è la copertura per auto più elegante e raffinata. La combinazione di colori in diagonale slancia le forme di Omnia, rendendola adatta ad ambienti raffinati e sinuosi.

Certificato GREENGUARD, il tessuto scelto per Omnia è di Serge Ferrari, leader mondiale nella tecnologia dei materiali flessibili compositi e che offre soluzioni leggere, resistenti e riciclabili. In OMNIA la resistenza del PVC si fonde con un aspetto matt e con una texture elegante che ricorda il tessuto.

I colori morbidi e i loro abbinamenti rendono OMNIA un tutt’uno con la natura e gli ambienti domestici. E’ così reso possibile l’inserimento di OMNIA in contesti architettonici raffinati e armoniosi.

lux

LUX

Lux rappresenta l’avanguardia nelle coperture per esterno. I tessuti altamente performanti ed eleganti di Serge Ferrari si fondono con i tessuti ombreggianti e la luce, creando ambienti sofisticati e confortevoli.

I dettagli che fanno la differenza

La fibra grezza delle vele laterali si contrappone alla raffinatezza del PVC di alta gamma, creando una copertura leggera e in armonia con l’ambiente. I punti luce integrati nella copertura creano un’atmosfera lussureggiante e rilassante.

Lux esce dal concetto standard di tunnel retrattile simbolo di mera copertura per auto. Lux dona eleganza all’ambiente circostante, diventando un oggetto da arredamento di alta gamma. Lux diviene quindi l’elemento fondamentale per proteggere l’auto e per dare agli spazi esterni un tocco di eleganza e di classe.