Contatti
Social:
Torna all'inizio

INTENDA SAVE THE MATERIALS

INTENDA SAVE THE MATERIALS

Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare”

Andy Warhol

Salvaguardare e proteggere l’ambiente è una questione che riguarda il benessere e lo sviluppo della società. È diventato un dovere di tutti, aziende e singoli, perché l’ambiente è la nostra casa. Tutelare l’ambiente significa impegnarsi concretamente e costantemente per migliorare le condizioni di vita di ogni cittadino.

Da tempo, noi di Intenda S.r.l., ci siamo domandati cosa potevamo fare, nel nostro piccolo, per cercare di azzerare lo spreco e così anche l’inquinamento dell’ambiente, contribuendo alla Eco-sostenibilità.

L’obiettivo principale dell’ecosostenibilità è quello di ridurre al massimo l’impatto ambientale di ogni tipo di azione umana sulla Terra, in modo che le generazioni future ricevano una quantità di risorse pari a quella attuale.

logo-safe-the-materials
immagine-foresta

Alcuni dei punti cardine dell’ecosostenibilità sono il riciclo e il riuso, che permettono di riutilizzare materiali di scarto e di trasformarli in nuovi oggetti, senza causare sprechi. Noi di Intenda S.r.l. già da alcuni anni riutilizziamo i nostri resti di tessuto e PVC per confezionare oggetti di design o di moda. Le nostre borse, ad esempio, sono il simbolo della nostra passione per Responsabilità & Sostenibilità, che ci ha portati a scelte etiche ed estetiche di materiali e tessuti già esistenti e riciclati.

Oltre al riciclo di materiali che sarebbero altrimenti gettati nei rifiuti indifferenziati, come Intenda S.r.l. stiamo testando sui nostri prodotti nuovi materiali ecosostenibili, composti da fibre riciclate e realizzati attraverso processi produttivi a basso impatto ambientale.

Ecco come nasce il nostro progetto “Intenda Save the Materials” di borse uniche, irripetibili ed ecosostenibili, oltre che di ricerca di materiali ecosostenibili e a basso impatto ambientale.

t-foglie