Contatti
Social:
Torna all'inizio

Intenda

  /  Blog   /  Chiusure industriali in PVC: tutti i vantaggi dell’utilizzo del box

Chiusure industriali in PVC: tutti i vantaggi dell’utilizzo del box

Le industrie moderne hanno sempre più bisogno di soluzioni pratiche, efficienti e convenienti. I prodotti, le attrezzature e i mezzi di trasporto devono essere rapidamente disponibili per velocizzare i processi produttivi e semplificare i passaggi interni. Le chiusure industriali in PVC, come box e altre tensostrutture, sono una di queste soluzioni: vengono incontro a diverse esigenze e offrono numerose agevolazioni, anche dal punto di vista fiscale e burocratico.

In questo articolo scopriremo i vantaggi delle chiusure industriali in PVC e le soluzioni progettate da Intenda per la tua realtà.

I vantaggi burocratici e fiscali dell’utilizzo dei box in pvc

Per installare una copertura industriale in PVC è previsto un iter burocratico più semplice rispetto ad altre costruzioni prefabbricate. Secondo l’art.6 del Testo Unico Edilizia, infatti, i box in PVC rientrano tra le attività di nuova edilizia; questo significa che, per una chiusura in PVC, sono sufficienti delle pratiche semplificate come la S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), una certificazione che consente all’azienda di iniziare immediatamente i lavori abbattendo i tempi di attesa e senza richiedere alcuna concessione edilizia.

Inoltre, una copertura mobile in PVC ha un costo decisamente inferiore rispetto ad altre tipologie di strutture, anche sul piano degli adempimenti fiscali. Una chiusura mobile in PVC viene considerata un bene strumentale dell’azienda, caratteristica che la rende completamente ammortizzabile in 5 anni e deducibile al 100%.

I box industriali Intenda

Intenda propone diverse tipologie di box industriali in PVC: si tratta di aree coperte in grado di ospitare magazzini, garage, aree adibite a carico e scarico merci e altro ancora, che ti offrono le più alte garanzie in termini di resistenza, isolamento e protezione contro gli agenti atmosferici.

Vediamo insieme i vari modelli di coperture industriali Made in Italy realizzati da Intenda.

  • Dual Box: ideale per la copertura di due veicoli affiancati. La sua eccezionale larghezza (fino a 6 metri) permette di adibirlo anche a deposito per attrezzature o a tunnel di collegamento fra vari reparti aziendali. È disponibile in due versioni: base e mobile. Quest’ultima è completa di ruote per far scorrere la struttura e consentire di impacchettarla su sé stessa al bisogno in maniera facile e veloce e di tiranti per bloccarla in posizione aperta.

 

  • Cargo Box: è una struttura modulare che permette di ottenere zone coperte fino a 12 metri di larghezza e 5 metri di altezza. È perfetto per ospitare un deposito o per stipare merce particolarmente voluminosa, ma anche come copertura per macchinari e automezzi di grandi dimensioni. Disponibile in versione mobile dotata di ruote.

 

  • Maxi Box: la scelta migliore per la copertura di autocarri e grandi veicoli in genere. Questa copertura retrattile può anche fungere da deposito per attrezzature e macchinari particolarmente ingombranti. Raggiunge i 6 metri di larghezza e i 3,2 metri di altezza. Maxi Box si impacchetta su sé stessa per ridurre l’ingombro a poche decine di centimetri. È disponibile sia nella versione base che mobile, con ruote per lo scorrimento.

 

  • Box Zoppo: è una struttura che permette di sfruttare lo spazio a ridosso di un fabbricato per lo stoccaggio e il deposito di materiali. È disponibile in due versioni, entrambe mobili. Quella a una falda ha una larghezza fino a 5 metri, mentre quella a due falde arriva fino a 7 metri di larghezza.

Conclusioni

Box e chiusure industriali in PVC rispondono alle esigenze delle industrie moderne che cercano sempre più spesso soluzioni pratiche, economiche e di facile installazione per velocizzare i passaggi interni e avere prodotti, attrezzature e mezzi di trasporto sempre disponibili all’occorrenza.

Dal 1994, Intenda progetta e realizza coperture mobili multifunzionali, tra cui rientrano numerosi box industriali in PVC modulari e funzionali, per adattarsi alle richieste di un mercato in continua evoluzione. Se sei interessato a conoscere le nostre soluzioni industriali contattaci: saremo lieti di darti tutte le informazioni del caso.